Prima dello scavo è consigliabile una progettazione, in effetti lo studio dell’ambiente, sia quello che ci circonda e sia quello del sottosuolo, ci permette di intervenire con automezzi come motopale idonee alla realizzazione della fossa che conterrà la vasca da nuoto.
Vediamo qui assieme di cosa parleremo
Dopo il sopralluogo, e l’intervento del geometra per le misure, e magari dell’architetto per ovvie misure di design, sia del giardino sia della forma di piscina da realizzare, si interviene scegliendo il mezzo più idoneo allo scavo. In effetti se il giardino non è accessibile, si chiama l’intervento di auto gru per posizionare un piccolo escavatore nel giardino. Spesso occorrono tre operatori, uno a bordo della macchina di scavo, uno a terra, uno sul Camion per il carico della terra tolta dal sottosuolo. Questo accade nelle migliori ipotesi, in effetti come abbiamo detto prima, se il giardino non è accessibile da automezzi, spesso occorre una quarta o addirittura una quinta persona come operatore professionista, per il carico e trasporto della terra verso l’automezzo.
Il prezzo dello scavo può partire anche da 200€, con l’ipotesi che lo scavatore sia già pronto dietro casa. E’ chiaro ad ognuno di noi che per muovere tale macchina, ci vuole prima un automezzo di trasporto, il quale ha un costo di trasporto,
Quindi analizziamo bene le spese che si possono affrontare:
E’ per questa ragione che non esiste un prezzo standard, le varianti di manodopera sono infinite, per tanto si possono solo ipotizzare il costo scavo per piscina interrata.
Spero vi sia chiaro che le 200 euro di spesa è una provocazione.
via Vittorio Emanuele III n.123 san Cesario Di Lecce (LE), Puglia, | Tel. +39 328 0880277 | e.mail. piscineerelax@gmail.com | P.I. 04712870759 |
Inserendo la tua Mail qui, avrai l’opportunità di ricevere offerte vantaggiose, sui servizi e prodotti.
TRASPARENZA E PUBBLICITA’ DEI CONTRIBUTI RICEVUTI NEL 2021 (LEGGE 124/2017)